Crea sito

Torta salata con Zucchine

Le Torte salate sono sempre l’ideale quando si vuole fare bella figura in cucina, ma senza troppe difficoltà e in poco tempo. Nel mio frigo non manca mai un rotolo di pasta sfoglia, per la sua grande versatilità in cucina, infatti con essa si possono preparare ricette sia dolci che salate. Ecco allora che oggi mi sono ritrovata improvvisamente quasi all’ora di cena ed ancora non sapevo proprio cosa preparare, ecco allora che con una semplice occhiata al mio frigo ho deciso di utilizzare pochi e semplici ingredienti per preparare una deliziosa Torta salata con Zucchine. Ed anche oggi vi dimostrerò che con un pò di fantasia in cucina si possono preparare dei piatti gustosi anche senza essere grandi chef. Ecco la mia ricetta per preparare la Torta salata con Zucchine

Torta salata con Zucchine

Ingredienti: Un rotolo di pasta sfoglia (fresco o surgelato), 400 grammi di patate, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un cucchiaio di burro, 4-5 cucchiai di latte, 2 zucchine medie, 200 grammi di scamorza,100 grammi di prosciutto cotto, sale.

torta salata con zucchine

Preparazione: Lavate e lessate le patate in acqua salata per circa 20 minuti. Il tempo dipende molto dalla qualità delle patate e dalla loro grandezza. Lasciatele raffreddare leggermente e spellatele. Riducetele a purea in una ciotola e aggiungete il burro, il formaggio grattugiato ed il latte. Mescolate bene. Stendete la pasta sfoglia in una teglia rotonda ricoperta con carta forno. Ricoprite la base con la purea di patate. Affettateci sopra la scamorza e ricoprite con le fettine di prosciutto cotto. Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a sottili rondelle. Coprite la torta salata con le zucchine, accavallandole leggermente, salate e fate cuocere la Torta salata con Zucchine nel forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti.

Adori le Torte salate? Leggi tutte le mie sfiziose Ricette di Torte Salate

Leggi tutte le mie adorate Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.