Crea sito

Torta di Mele irlandese

Le torte che adoro di più preparare soprattutto in questo periodo sono le Torte di Mele. Semplici, morbide e profumate, trasmettono subito il calore di casa, di cose buone di una volta e sono un vero conforto e una coccola anche nelle giornate più tristi. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi una deliziosa scoperta: la Torta di Mele irlandese. Alta, soffice, profumata e con una deliziosa crosticina superficiale, una delle Torte di mele più buone che ho assaggiato ed è anche semplice da preparare, non occorrono fruste, robot o altro e ne sarete immediatamente conquistati. E poi solo il nome mi ricorda quella meravigliosa terra che è l’Irlanda, piena di contrasti, di musica, di colori, di tutte quelle sfumature di verde, ma soprattutto del cielo che in un attimo muta e si trasforma. Se anche voi adorate le Torte di mele questa dovete assolutamente assaggiarla! Corriamo allora nella mia cucina e prepariamo insieme una deliziosa Torta di Mele irlandese…

Torta di Mele irlandese

Ingredienti: 360 grammi di farina, 150 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, 2 uova, 160 ml di latte, 10 grammi di lievito per dolci, un cucchiaino di cannella in polvere, un pizzico di sale, 3 mele, una bustina di vanillina, 2 cucchiai di zucchero per decorare.

torta di mele irlandese

Preparazione: Mettete in una ciotola la farina, il lievito, la cannella, la vanillina ed il burro a piccoli cubetti. Lavorate con le mani, fino ad avere un composto a briciole fini. Aggiungete ora lo zucchero e mescolate con una forchetta. Pulite le mele e tagliatele a cubetti. Unite le mele al composto e mescolate bene. Preriscaldate il forno a 180°. Sbattete in un’altra ciotola le due uova con il latte ed unitele poi al composto preparato. Mescolate bene.

torta di mele irlandese

Oliate uno stampo alto di 20 cm di diametro e versateci dentro il composto, livellatelo e cospargetelo con 2 cucchiai di zucchero. Fate cuocere la Torta di Mele irlandese nel forno caldo per circa 55-60 minuti, controllando la cottura con uno stecchino.

Leggi tutte le Ricette di Dolci con le Mele

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta di Mele irlandese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.