Crea sito

Torta di Mele e Melagrana

Quanto mi piacciono le Torte di mele! E’ il dolce che più di tutti mi ricorda la mia infanzia, quello che preparo più spesso quando ho voglia di coccolarmi o di coccolare la mia famiglia. Oggi è stata una giornata piena di pensieri e faccende noiose che mi hanno occupato tutta la giornata, ma poi arriva la calma della mia calda e rassicurante cucina e tutto torna a posto, lascio andare via i pensieri e preparo un dolce. Ma un dolce caldo e coccoloso come questa Torta di Mele e Melagrana che voglio raccontarvi oggi. Un dolce semplice e soffice che i dolci chicchi di melagrana rendono ancora più irresistibile. Siete curiosi anche voi di provare questo delizioso accostamento? Corriamo allora a leggere insieme la ricetta per preparare la Torta di Mele e Melagrana…

Torta di Mele e Melagrana

Ingredienti: 3 uova, 250 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 50 ml di olio di semi, 3 mele, una melagrana, una bustina di lievito per dolci, 100 ml di latte.

torta di mele e melagrana

Ingredienti: Montate in una ciotola le uova con lo zucchero per circa 10 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Unite ora il latte e l’olio di semi. Mescolate bene e continuate aggiungendo la farina setacciata con il lievito. Sbucciate la melagrana e ricavatene i chicchi. Sbucciate anche le mele e dividetene una a cubetti e le altre 2 a fettine sottili. Aggiungete al composto metà dei chicchi della melagrana e la mela a cubetti. Mescolate bene. Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate una tortiera di 24-26 cm di diametro, versateci dentro il composto. Decorate la superficie con le fettine di mela, sovrapponendole leggermente e formando dei cerchi concentrici.

torta di mele e melagrana

Distribuite i chicchi di melagrana sulla superficie, spolverizzate con poco zucchero semolato. Fate cuocere la Torta di Mele e Melagrana nel forno caldo per 35-40 minuti, ponendola in basso nel forno e controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto.

Adori i Dolci con le mele? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Mele

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Dolci da colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.