Torta con Mele frullate

Io adoro le Torte di Mele ed infatti ne troverete tante nel mio Blog, sempre diverse ma tutte deliziose. Oggi voglio raccontarvi una Torta diversa dalle solite, ho frullato le mele e le ho aggiunte all’impasto ed il risultato è stato veramente delizioso. Una meravigliosa e soffice Torta con Mele frullate profumata di mele e cannella. La Torta resta soffice e morbida anche per più giorni, anche se dubito che resisterà a lungo, la mia è letteralmente sparita in meno di 24 ore ed ora mi toccherà prepararne subito un’altra! Se anche voi adorate le Torte di Mele e adorate quel delizioso profumo che sprigionano e che in un attimo invade tutta la casa, non ci resta che andare subito a leggere insieme la mia ricetta per preparare una deliziosa Torta con Mele frullate…

Torta con Mele frullate

Ingredienti: 150 grammi di farina, 2 uova, 100 grammi di zucchero, 2 mele, 40 grammi di burro, un cucchiaino di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di cannella in polvere, un pizzico di sale, zucchero a velo q.b.

torta con mele frullate

Preparazione: In una ciotola sbattete le uova intere con lo zucchero per 10 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora il burro fuso.  Preriscaldate il forno a 180°. Sbucciate le mele e frullatele in un mixer o grattugiatele. Mescolate le mele al composto. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito e la cannella ed un pizzico di sale. Mescolate bene.

torta con mele frullate

Oliate una teglia di 22 cm di diametro e versateci dentro il composto. Fate cuocere la Torta di Mele frullate nel forno preriscaldato per circa 40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciatela raffreddare e spolverizzatela a piacere con lo zucchero a velo.

Leggi tutti i miei deliziosi Dolci con le Mele

Leggi tutte le mie Dolci Ricette da Colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

5 Risposte a “Torta con Mele frullate”

  1. Ma scusa è normale che non ci voglia il latte? L’ho fatta non è cresciuta e dentro sembrava cruda nonostante l’abbia fatta cuocere 45 minuti

  2. Salve,ho fatto la torta di mele frullata,ma non ha lievitato,e’rimasta bassa..ho seguito la ricetta ma qualcosa non ha funzionato.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.