Torta al cioccolato e biscotti senza cottura

In questa caldissima estate è proprio un’ardua impresa accendere il forno, ma non posso mica rinunciare a preparare un dolcetto goloso per la mia piccola famiglia! Eccomi allora oggi a raccontarvi come ho preparato in pochissimi minuti una deliziosa e super golosa Torta al cioccolato e biscotti, senza cottura e pronta in pochi minuti, e se la preparate in anticipo è ancora più buona! Solo 3 ingredienti per prepararla, senza uova, senza panna e senza burro. Certo che tutto si può dire fuorchè che questo è un dolce poco calorico, ma alla dolcezza è sempre difficile rinunciare! Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme una deliiziosa Torta al cioccolato e biscotti

Torta al cioccolato e biscotti

torta al cioccolato e biscotti
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    6-8 porzioni
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Biscotti secchi integrali 400 g
  • Cioccolato fondente 150 g
  • Formaggio spalmabile (tipo philadelphia) 250 g

Preparazione

  1. torta al cioccolato e biscotti

    Tagliate il cioccolato grossolanamente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Tritate grossolanamente i biscotti, devono ridursi a piccoli pezzi ma non sbriciolarsi completamente. Trasferite in una ciotola i biscotti, il cioccolato fondente fuso e il formaggio spalmabile. Mescolate per bene con una forchetta per compattare per bene gli ingredienti tra di loro. Foderate uno stampo quadrato con della pellicola e versateci dentro il composto, livellandolo e comprimendolo per bene con il dorso di un cucchiaio o con le mani. Coprite la Torta al cioccolato e biscotti con la pellicola e riponetela in frigo per almeno un’ora. Trasferitela poi su un piatto da portata e tagliatela a cubetti.

… e non dimenticare che

Io ho utilizzato uno stampo quadrato di 20×20 cm perchè mi piaceva l’idea di tagliarla a cubettoni, ma potete utilizzare anche uno stampo rettangolare o rotondo, verrà sempre buonissima.

Se la preparate in anticipo diventa addirittura Fantastica!

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la ricetta dei miei Tortini di tiramisù

 
Precedente Torta gelato alle pesche Successivo Bucatini alla calabrese

Lascia un commento