Tartufi Tiramisù

Il dolce che amo particolarmente è il Tiramisù. Semplice e veloce da preparare ma irresistibilmente buono. Oggi ho voluto preparare una versione diversa con il sapore sempre del Tiramisù, dei piccoli e deliziosi Tartufi Tiramisù da gustare freddi o freddissimi e da mangiare in un solo boccone. Una ricetta semplice, senza uova e senza panna ma che vi conquisterà subito. Li preparate in anticipo e li tenete in frigo o addirittura in freezer per un freschissimo dessert ideale in questa stagione caldissima. Leggiamo allora la semplicissima ricetta per preparare i Tartufi Tiramisù…

Tartufi Tiramisù

Ingredienti: 250 grammi di mascarpone, un vasetto di yogurt bianco denso, 2 cucchiaini di caffè solubile, 70 grammi di zucchero, 120 grammi di savoiardi, cacao amaro q.b.

tartufi tiramisù

Preparazione: Mescolate in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, il caffè solubile e lo yogurt. Potete anche adoperare uno yogurt al caffè. Mescolate bene e poi aggiungete anche i savoiardi sbriciolati. Mescolate. Se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungete altri due savoiardi sbriciolati. Coprite la ciotola con la pellicola e mettetela in frigo per 30 minuti, sarà così più facile formare i Tartufi. Formate con le mani delle piccole palline e passatele poi nel cacao amaro.  Mettete i Tartufi Tiramisù in frigo fino al momento di servirli o per un gusto ancora più freddo metteteli in freezer tirandoli fuori 10 minuti prima di servirli. Freddi o freddissimi vi conquisteranno subito!

Leggi anche il mio Tiramisù con wafer e il mio Tiramisù con Nutella

Adori il Caffè? Leggi la mia ricetta della Crema fredda al Caffè

Leggi tutti i miei Dolci freddi senza cottura

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.