Crema fredda al Caffè

Con questo caldo sta diventando impossibile mangiare qualcosa di caldo e allora via libera ad insalate e piatti freddi. Ma non riesco proprio a rinunciare alla carica del caffè ed allora preparo in pochissimi minuti una semplicissima Crema fredda al Caffè, la giusta carica anche con queste torride temperature. E senza proprio avvicinarci ai fornelli. Ve ne innamorerete al primo sorso e non riuscirete più a farne a meno, e vi confesso che io l’adoro anche quando non fa così caldo. Tre semplici ingredienti e due minuti di tempo per prepararla e se volete esagerare vi indico anche come rendere la Crema fredda al Caffè golosa o supergolosa… più buona di quello del bar!

Crema fredda al Caffè

Ingredienti per 2 bicchieri: 10 cubetti di latte congelato, 3 cucchiaini di caffè solubile, 2 cucchiaini di zucchero di canna.

crema fredda al caffè

Preparazione: Tenete nel vostro freezer sempre una scorta di cubetti di latte congelato. Mettete del latte in una vaschetta per formare il ghiaccio e lasciatelo congelare. Mettete i cubetti di latte congelato nel mixer o frullatore, aggiungete lo zucchero e il caffè solubile. Azionate e lasciate frullare per pochi secondi fino a tritare completamente il ghiaccio. Versate subito la Crema fredda al Caffè nei bicchieri e lasciatevi inondare da un fresco e goloso piacere.

Per una Crema fredda al Caffè golosa decorate il bicchiere con della salsa al cioccolato. E se volete proprio esagerare, aggiungete sulla superficie un generoso cucchiaio di panna montata.

Leggi tutte le mie ricette di Dolci Freddi senza cottura

Leggi anche la mia deliziosa Mousse al Caffè e la ricetta del Gelo al Caffè

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Per la ricetta mi sono lasciata piacevolmente ispirare Qui

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Crema fredda al Caffè”

      1. ciao loredana sto guardando le tue ricette e sono favolose ….volevo chiederti per la crema fredda al caffe si puo usare il caffe espresso invece di quello solubile ,oppure non so in sostituzione del caffe ,cacao amaro. vorrei farlo ma non ho il caffe solubile .grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.