Mousse al Caffè

Dopo pranzo non c’è niente di meglio di un buon caffè e di una piccola dolcezza, ed io ho unito le due cose in una deliziosa Mousse al Caffè. Una dolcezza da preparare in anticipo e da gustare fresca per portare un pò di allegria e dolcezza anche in una giornata stressante e noiosa. E per renderla ancora più dolce e golosa ho pensato di aggiungere anche delle gocce di cioccolato. Se amate il caffè non potrete resistere dinanzi ad una tazza di Mousse al Caffè! Corriamo a leggere come prepararla…

Mousse al Caffè

Ingredienti per 4 porzioni: 250 ml di panna da montare, 3 tazzine di caffè ristretto, 3 cucchiaini di zucchero, 50 grammi di gocce di cioccolato fondente, cacao amaro q.b.

mousse al caffè

Preparazione: Preparate il caffè con la moka, versatelo poi in una tazza, zuccheratelo e lasciatelo raffreddare. Intanto montate la panna. Incorporate delicatamente, poco per volta, il caffè alla panna montata. Unite poi anche le gocce di cioccolato e mescolate nuovamente con una frusta per addensare la panna, che si sarà leggermente smontata. Versate la Mousse al Caffè in 4 coppette o tazze e spolverizzate con il cacao amaro. Mettete le coppette in frigo fino a qualche minuto prima di servirle come un delicato e goloso dessert di fine pasto.

Leggi anche la mia Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole e la mia Mousse al Cioccolato fondente

Adori i dolci al cucchiaio? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Dolci al cucchiaio

Leggi anche la mia deliziosa e soffice Ciambella al Caffè e Cioccolato

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.