Crea sito

Succo ACE fatto in casa

Quanto mi piace preparare in casa la maggior parte delle cose che prima compravo al supermercato! Oggi voglio raccontarvi una meravigliosa scoperta: il Succo ACE fatto in casa, semplicemente delizioso. Anche senza possedere una centrifuga ma con un semplice mixer o frullatore potete preparare in casa un succo di frutta sano e genuino, pieno di vitamine, senza conservanti e coloranti. E la vostra famiglia ne sarà felice! Scopriamo allora com’è facile preparare in casa un delizioso e dissetante Succo Ace…

Succo ACE fatto in casa

Ingredienti per circa 1,2-1,3 litri di succo: 5 carote medie, 4 arance, 2 limoni, 500 ml di acqua minerale naturale, 10 cubetti di ghiaccio, 4 cucchiai di zucchero (facoltativo).

succo ace

Preparazione: Pelate le carote e tagliatele a piccoli pezzi. Sbucciate le arance e i limoni e pelateli al vivo, eliminando la pellicina bianca che li ricopre. Tagliateli poi a pezzi, recuperando il succo. Mettete in un mixer o in un frullatore le arance, i limoni e le carote. Aggiungete anche i cubetti di ghiaccio e frullate il tutto. Se il mixer non contiene tutta la frutta procedete in 2 o 3 volte. Ora passate il tutto con uno scolapasta o colino, spremendo bene per ricavare tutto il succo. Potete anche filtrare con un telo pulito, chiudendo tutto dentro e strizzandolo bene. Raccogliete il succo in una larga ciotola ed aggiungete l’acqua minerale. Il Succo ACE fatto in casa è già ottimo così, ma se lo preferite più dolce scioglietevi dentro 4 cucchiai di zucchero. Mescolate bene e versatelo in una caraffa o in una bottiglia e conservate in frigo. Il Succo ACE fatto in casa si conserva per 3-4 giorni in frigo, ma vi assicuro che è così buono che terminerà prima sicuramente.

Leggi tutte le mie Ricette con le Arance e le mie Ricette con le Carote

Leggi la sezione del mio blog con le Ricette fatte in casa

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.