Polpette con zucchine in friggitrice ad aria le più semplici e veloci da preparare. Ormai se mi seguite conoscete la mia passione per le zucchine! infatti troverete sul mio Blog sempre tantissime Ricette con le zucchine di tutti i tipi e per tutti i gusti. La ricetta che voglio raccontarvi oggi è quell di croccanti Polpette di zucchine che ho cotto in friggitrice ad aria, ma se preferite va benissimo anche cuocerle in forno o in padella con un filo di olio evo. La ricetta è proprio semplice semplice e non occorre cuocere prima le zucchine ma basta semplicemente grattugiarle a filetti sottili con l’aiuto di una grattugia a fori larghi. Non perdete anche la ricetta della Schiacciata di zucchine e la ricetta del Plumcake salato con le zucchine. Pochi e semplici ingredienti e poi si sa che le Polpette conquistano sempre tutti a tavola, anche in questa versione tutta vegetariana. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle buonissime Polpette con le zucchine
Grassi 5,60 (g) di cui saturi 1,86 (g)di cui insaturi 1,56 (g)
Fibre 1,64 (g)
Sodio 245,29 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 120 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Come si preparano le Polpette con zucchine in friggitrice ad aria
Lavate le zucchine. Spuntatele alle estremità e riducetele a filetti sottili con l’aiuto di una grattugia a fori larghi. Quando avete terminato strizzate le zucchine con le mani per eliminare tutta l’acqua contenuta all’interno e trasferitele in una ciotola.
Se preferite potete grattugiare le zucchine in un telo, richiudere il telo e strizzare.
Unite una presa di sale, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e le fette di pancarrè sbriciolate finemente con le mani. Mescolate per bene il composto con una forchetta. Se è troppo morbido per poter fare le polpette aggiungete 2-3 cucchiai di pangrattato e mescolate.
Formate le polpette. Prelevate un mucchietto di composto e compattatelo tra le mani in una forma arrotondata. Io le ho sciacciate leggermente. Man mano che le preparate passatele nel pangrattato da tutte le parti e sistematele poi su una teglia oliata o foderata con apposita carta da forno.
Pubblicità
Oliate le Polpette in superficie. Fate cuocere Polpette di zucchine in friggitrice ad aria a 185° per 15-16 minuti.
Cottura in forno statico a 190° per 16-18 minuti
I Consigli di Loredana
Se preferite potete sostituire le fette di pancarrè con mollica di pane
Se preferite potete cuocere le Polpette in padella con un filo di olio o potete friggerle.
Se le preparate in anticipo potete conservarle, senza cuocerle, in un contenitore in frigo per 1-2 giorni o potete congelarle
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.