Petto di pollo al formaggio

Oggi voglio raccontarvi come ho trasformato delle semplici fettine di petto di pollo in un secondo piatto sfizioso e saporito: Petto di pollo al formaggio. Bastano pochi minuti per preparare semplicemente un secondo piatto che conquisterà tutta la vostra famiglia, soprattutto i più piccoli che impazziscono per i piatti che filano. Il pollo resta morbido e succoso e l’aggiunta dei pomodorini crea anche un delizioso sughetto, ideale per fare la scarpetta con il pane. Se anche a voi piace variare in cucina, anche con piatti semplici e veloci, andiamo insieme a leggere la ricetta per preparare il Petto di pollo al formaggio…

Petto di pollo al formaggio

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di petto di pollo a fettine, 150 grammi di pomodorini, 100 di formaggio a fette (emmental, caciotta o scamorza), 50 grammi di farina, 3 cucchiai di olio evo, un cucchiaio di origano, sale.

petto di pollo al formaggio

Preparazione: Se le fettine di petto di pollo sono spesse, assottigliatele un pochino con il batticarne. Passatele poi nella farina e fatele cuocere per pochi minuti da entrambi i lati in una padella con 3 cucchiai di olio. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, versateli nella padella, regolate di sale e spolverizzate con l’origano. Coprite e lasciate cuocere per qualche minuto a fiamma bassa. Adagiate le fette di formaggio sulle fettine di petto di pollo, coprite e lasciate sciogliere il formaggio. Spegnete il fuoco e portate in tavola il Petto di pollo al formaggio.

Vuoi preparare un delizioso Pollo croccante come in rosticceria? Leggi la mia Ricetta del Pollo Arrosto

Cerchi altre idee sfiziose con il Pollo? Leggi anche i miei Bocconcini di pollo con pancetta, il mio Pollo allo Zenzero e Limone e i miei Bocconcini di pollo con zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.