Pollo Arrosto

Io innanzi ad un croccante Pollo Arrosto  proprio non resisto. E finalmente sono riuscita ad estorcere ad una mia amica che per anni ha gestito una rosticceria il segreto per avere anche a casa nostra un pollo croccante come in rosticceria nel forno di casa. La crosticina resta croccante e saporita e la carne all’interno sempre morbida e succosa. E oggi questo piccolo segreto voglio svelarlo anche a voi: un Pollo Arrosto croccante fuori e morbido dentro cucinato in modo semplice nel forno di casa. Potete scegliere se cucinare un pollo intero o tagliato a pezzi sempre con la stessa ricetta, cambieranno solo un po’ i tempi di cottura.

Pollo Arrosto

Ingredienti: un pollo intero o tagliato a pezzi (il mio era circa 1,2 Kg), 2-3 cucchiai di strutto, un mazzetto di erbe aromatiche (salvia, prezzemolo, timo, rosmarino o maggiorana), un limone, uno spicchio d’aglio, sale.

pollo arrosto

Preparazione: Lavate e tritate le erbe, potete anche adoperarne altre, secondo i vostri gusti. In un piatto mescolate lo strutto con il trito di erbe aromatiche e un cucchiaino di sale. Ora massaggiate bene il pollo con lo strutto aromatizzato, se preferite potete anche indossare un paio di guanti in lattice, coprendo ogni parte. Mettete all’interno del pollo il limone tagliato in due parti e lo spicchio d’aglio pulito. Il limone all’interno del pollo lo renderà delicatamente saporito e molto morbido. Accendete il forno a 190° mettendo all’interno un piccolo tegame pieno d’acqua, che manterrà una certa umidità all’interno del forno per mantenere morbida la carne del pollo. Mettete il pollo in una pirofila piuttosto alta. Fate cuocere il Pollo Arrosto nella parte più bassa del forno per circa 90 minuti, bagnandolo ogni tanto con il liquido che si forma all’interno della pirofila. Se il pollo tende a sbruciacchiarsi troppo, copritelo con un foglio di alluminio, perché deve cuocere bene all’interno.

Ed un Pollo Arrosto è delizioso con delle gustose Patate Croccanti in padella

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.