Girelle con Zucchine

Oggi voglio raccontarvi una ricetta veloce veloce sempre con le mie amate zucchine: le Girelle con Zucchine. Non sapevo proprio cosa preparare per cena e nel mio frigo non manca mai un rotolo di pasta sfoglia e qualche zucchina, ecco allora che nasce l’idea di aggiungere del prosciutto e della mozzarella per preparare una ricetta semplice e veloce. inutile dirvi che sono state un successo, anche per il mio figliolo che non ama le zucchine, ma si è lasciato conquistare dal loro delizioso profumo e che vi devo dire… letteralmente divorate in pochi minuti. La prossima volta mi toccherà raddoppiare la dose! Leggiamo allora insieme come ho preparato le mie Girelle con Zucchine…

Girelle con Zucchine

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 400 grammi di zucchine, 100 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di scamorza, qualche cucchiaio di latte,  t6olio evo, sale.

girelle con zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle sottili. Fate cuocere le zucchine in una padella con 2-3 cucchiai di olio ed un pizzico di sale, rigirandole spesso, per circa 12-14 minuti. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro su un foglio di carta da forno. Coprite con le zucchine, il prosciutto cotto e la scamorza a cubetti.

girelle con zucchine

Arrotolate delicatamente aiutandovi con la carta da forno e formate un rotolo. Tagliate delle fette larghe circa 2 cm ed allineatele su una teglia rivestita con carta forno allargandole leggermente. Spennellate le Girelle con Zucchine con un pochino di latte e fatele cuocere nel forno caldo a 190° per 18-20 minuti.

Vuoi preparare in casa la Pasta sfoglia? Leggi la mia semplice ricetta della Pasta Sfoglia facile e veloce

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.