Bocconcini di pollo allo zenzero e limone

Lo zenzero è stata una mia scoperta abbastanza recente. Mi incuriosiva quella radice bitorzoluta e dall’aspetto alquanto particolare; ho iniziato dapprima ad aggiungerlo ai miei estratti di frutta e verdura e pian piano il suo sapore leggermentepungente e quasi piccante mi ha conquistato. E poi ho iniziato anche a cimentarmi in qualche ricettina, proprio come quella che voglio raccontarvi oggi: i Bocconcini di pollo allo zenzero e limone. Piccoli e teneri bocconcini con un profumo davvero delizioso. Insomma proprio una ricettina che vi consiglio di provare al più presto e non dimenticate di farmi sapere se ha conquistato anche voi. Non ci resta allora che correre a leggere la ricetta per preparare dei buonissimi Bocconcini di pollo allo zenzero e limone

Bocconcini di pollo allo zenzero e limone

bocconcini di pollo allo zenzero e limone
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 600 g Petto di pollo
  • 2 cm di Zenzero
  • 2 Limoni
  • 80 g Farina
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo in piccoli pezzi, eliminando le cartilagini. Lavate i limoni e tagliate la scorza di un limone e tenetela da parte. Spremete il succo dei limoni. Trasferite i Bocconcini di pollo in una ciotola e irroratelo con il succo dei limoni. Grattugiate sul pollo anche 2 cm di radice di zenzero, mescolate per bene con un cucchiaio e lasciate riposare ed insaporire il pollo per circa 30 minuti.

  2. Scolate i bocconcini di pollo dal liquido di marinatura (che terrete da parte) e infarinateli per bene. Fate cuocere ora il pollo in una larga padella con 3-4 cucchiai di olio evo, rigirandoli con un cucchiaio di legno.

  3. Versate nella padella il liquido di marinatura filtrato e la scorza di limone tagliata a filetti sottili. Lasciate cuocere per 2-3 minuti a fiamma bassa coprendo la padella con un coperchio. In ultimo regolate di sale e servite i Bocconcini di pollo allo zenzero e limone.

… e non dimenticare che

Puoi sostituire i Bocconcini di pollo anche con bocconcini di tacchino.

Puoi lasciar marinare il pollo anche più tempo in frigo. Scegli sempre limoni non trattati per adoperarne anche la scorza.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la ricetta del mio Pollo arrosto, più buono della rosticceria

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.