Baci di Amaretti al Cocco e Nutella

Oggi ero alla ricerca di un dolcetto semplice e veloce da preparare, ma soprattutto fresco. Ed ecco che spunta dallo scaffale una scatola di amaretti che avevo preso per farci il Semifreddo ed allora scatta l’idea per preparare un dolcetto fresco, semplice e velocissimo, ma soprattutto senza cottura: Baci di Amaretti al Cocco e Nutella. Un dolce così facile che anche i più imbranati in cucina possono preparare, ma che vi conquisterà subito. Un insieme di deliziosi sapori che spaziano dal sapore squisito degli amaretti, alla dolcezza della nutella ed infine al meraviglioso sapore del cocco. Un connubio di sapori diversi che sentirete sprigionarsi al primo morso di un delizioso e piccolo dolcetto da mangiare in un sol boccone. Se anche voi siete alla ricerca di dolci semplici e veloci, ma che vi faranno fare una bella figura per un fresco dopocena con amici, leggiamo insieme la ricetta per preparare dei deliziosi Baci di Amaretti al Cocco e Nutella…

Baci di Amaretti al Cocco e Nutella

Ingredienti: una confezione di amaretti, 200 grammi di formaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia), 200 grammi di yogurt bianco, 3- 4 cucchiai di nutella, 150 grammi di farina di cocco, un bicchiere di latte.

baci di amaretti al cocco e nutella

Preparazione: Mescolate in una ciotola il formaggio con lo yogurt e la nutella.  Se preferite una crema più dolce aggiungete anche 2-3 cucchiai di zucchero. Bagnate velocemente gli amaretti nel latte, in modo che si ammorbidiscano senza inzupparsi. Farcite metà amaretti con un cucchiaino abbondante di crema. Coprite con un altro amaretto, comprimendo leggermente. Versate la farina di cocco in un piatto e delicatamente rivestite i Baci di Amaretti al Cocco e Nutella.  Man mano che li preparate poneteli su un piatto da portata e conservateli in frigo. Il giorno dopo sono anche più buoni.

Leggi anche la ricetta del Semifreddo con Cioccolato e Amaretti

Cerchi altre ricette di Dolci Freddi senza cottura? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.