Pasta con Zucchine e Tonno

Avete presente quando vi ritrovate quasi all’ora di pranzo e ancora non sapete cosa preparare? Ecco oggi una mattinata piena di impegni e commissioni e improvvisamente mi sono ritrovate all’ora di pranzo senza aver preparato niente, ma ancora una volta le mie deliziose zucchine mi sono venute in soccorso. Zucchine, tonno  e pochissimi altri ingredienti ed in pochi minuti ho portato in tavola un piatto veramente saporito che la mia famiglia ha apprezzato molto: Pasta con Zucchine e Tonno. Questo per confermare ancora una volta che le ricette più semplici spesso sono proprio quelle più apprezzate da tutti. E allora senza perdere altro tempo andiamo a leggere insieme come ho preparato la Pasta con Zucchine e Tonno…

Pasta con Zucchine e Tonno

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 160 grammi di tonno sott’olio, 400 grammi di zucchine, uno spicchio d’aglio, 100 ml di latte, un ciuffo di prezzemolo,  olio evo, sale.

pasta con zucchine e tonno

Preparazione: Mettete sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta. Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a striscioline sottili. Mettete le zucchine in una padella con lo spicchio d’aglio pulito e 3-4 cucchiai di olio evo.  Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti, rigirandole spesso. Intanto fate cuocere la pasta nell’acqua salata. Versate il latte nella padella con le zucchine, regolate di sale e lasciate cuocere ancora 5 minuti. Eliminate lo spicchio d’aglio dalla padella. Scolate il tonno dall’olio di conservazione e versatelo nella padella, spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella, mescolate bene e servite la Pasta con Zucchine e Tonno, semplice veloce e soprattutto squisita. E, se preferite, potete anche gustarla fredda…

Ti piacciono le Zucchine? Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta con Zucchine e Tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.