Crea sito

Alberelli di Biscotti

Ormai la mia casa profuma sempre di biscotti e c’è sempre il forno acceso. Quest’anno il Natale è arrivato in anticipo per postare tutte le ricette sul mio blog e darvi modo di prepararle per tempo. Oggi ho preparato dei deliziosi Alberelli di Biscotti, ideali per fare da segnaposto sulla tavola delle feste o come graziosi e dolcissimi regalini per i nostri amici e parenti. Tante piccole stelline di misura diversa unite insieme e decorate per portare la tenera e dolce magia del Natale sotto forma di un biscotto delizioso. Fatevi aiutare dai piccoli di casa e preparate insieme a loro questi piccoli Alberelli di Biscotti, sarà un bellissimo modo per farli divertire ed iniziare a portare la magia del Natale anche nelle vostre case…

Alberelli di Biscotti

Ingredienti: 250 grammi di farina, un uovo, 70 grammi di burro, 60 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, la buccia grattugiata di mezzo limone. Per decorare: 100 grammi di zucchero a velo, coloranti alimentari in polvere, confettini colorati, dorati e argentati, cristalli di zucchero, stelline di zucchero, ecc…

alberelli di biscotti

Preparazione: Innanzitutto preparate l’impasto dei biscotti. Impastate, a mano o con una impastatrice, la farina con il burro morbido, l’uovo e lo zucchero. Aggiungete il lievito per dolci ed infine la buccia grattugiata del limone. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per almeno un’ora. Stendete l’impasto nello spessore di 3 mm e formate i biscotti con le formine a stella. Io ho trovato 5 formine di grandezza diversa, se ne trovate di più gli Alberelli verranno ancora più carini. Fate cuocere i biscotti nel forno preriscaldato a 180° per circa 12-13 minuti. Intanto preparate la glassa: in una ciotolina mescolate lo zucchero a velo con 3-4 cucchiaini di acqua calda. Se preferite colorarla, dividetela in due parti ed in una aggiungete un pizzico di colorante in polvere. Per formare gli Alberelli di Biscotti spennellate le stelle con la glassa, bianca o colorata, ed appoggiatele una sull’altra in ordine decrescente e leggermente sfalsate tra loro. La glassa ancora umida le farà aderire le une con le altre. Ora decoratele, prima che la glassa asciughi, con confettini colorati, dorati ed argentati, cristalli di zucchero o stelline, o come la vostra fantasia ed il vostro gusto vi suggerisce, ma innanzitutto DIVERTITEVI                 … e BUON NATALE

Guarda come sono carine le mie Casette di Biscotto da tazza

Leggi tutte le mie Ricette  per il Natale

Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Alberelli di Biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.