Il cocktail con ananas è un aperitivo alcolico con succo di ananas che si può servire nell’ananas svuotata. Un ottimo drink da fare in casa.
Quest’anno per Capodanno, a causa della pandemia da Coronavirus, non si potrà andare al bar a brindare con gli amici, non si potranno fare aperitivi e brindisi fuori casa, perciò bisogna attrezzarsi per preparare un buon cocktail fato in casa così da poter brindare con i propri familiari e un paio di amici strettissimi!
Io a preparare i cocktail ci ho preso proprio gusto e quasi sono felice di dover fare aperitivo in casa, così mi posso sbizzarrire con la fantasia a creare mille combinazioni diverse per brindare con drink sempre nuovi e diversi.
Voi come pensate di regolarli per la notte di Capodanno? Vi siete già divertiti a preparare in casa qualche aperitivo per brindare con i vostri cari? Fatemi sapere, sono molto curiosa!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Porzioni1 cocktail con ananas
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3acqua tonica (parti)
- 2succo di ananas (parti)
- Mezzaliquore Strega (parte)
Preparazione
Per preparare il cocktail con ananas è indispensabile che tutti gli ingredienti siano molto freddi.
Per servire il mio drink con ananas io ho svuotato un ananas fresco e ho preparato l’aperitivo direttamente nell’ananas. Ho utilizzato poi un piccolo mestolo per distribuire l’aperitivo nei vari calici.
Se decidete di servire l’aperitivo nell’ananas, dopo aver svuotato l’ananas consiglio di congelare l’ananas svuotata prima di riempirla con il cocktail. In questo modo il cocktail si conserverà più freddo ma, soprattutto, non trasuderà immediatamente dal fondo dell’ananas.
Pubblicità Se non volete utilizzare l’ananas svuotata, potete preparare direttamente l’aperitivo direttamente nei calici (meglio se freddissimi).
COME SI PREPARA IL COCKTAIL CON ANANAS?
Preparare il cocktail con succo di ananas è facilissimo. Innanzitutto occorre scegliere una unità di misura (può essere una tazzina, un bicchierino di plastica da caffè, un bicchierino piccolo da liquore, ecc) ed utilizzarla come misurino.
Io ho utilizzato un bicchierino di plastica piccolo (da caffè).
Pubblicità Per ciascun cocktail, unire 3 misurini di acqua tonica, 2 misurini di succo di ananas e mezzo misurino di liquore Strega. Mescolare il tutto e servire immediatamente.
Pubblicità
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette