Il cocktail al limoncello è un aperitivo alcolico a base di limoncello e succo di mango. Un cocktail perfetto per un aperitivo con gli amici.
In questo periodo di pandemia da Coronavirus, con i bar chiusi e la necessità di evitare assembramenti, è sempre più forte la necessità di organizzare in casa aperitivi ristretti con i propri congiunti.
Coronavirus oppure no, non è giusto rinunciare al brindisi della Vigilia di Natale, di Natale e di Capodanno. Se vi ha già incuriositl l’aperitivo con prosecco e frutti rossi, date uno sguardo anche a questa nuova ricetta di aperitivo alcolico, perfetta per il “cin cin” delle festività natalizie!
Il succo di frutta al mango si trova in tutti i supermercati ma, se proprio non doveste trovarlo, potete utilizzare il mango fresco ed estrarne il succo con l’estrattore o potete semplicemente frullare il mango e filtrarlo con una garzina in modo da raccogliere il succo e lasciare nella garza i residui di mango più grossi.
Ormai manca veramente poco al Natale ed io sono già emozionata come una bambina… ma tranquilli, non è per l’effetto del cocktail con limoncello!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Porzioni1 cocktail al limoncello
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
COCKTAIL AL LIMONCELLO:
- 1limoncello (parte)
- 4acqua tonica (parti)
- 2succo di mango (parti)
- 1 fettaarancia
Preparazione
COCKTAIL AL LIMONCELLO
Per la realizzazione del cocktail con limoncello è indispensabile che tutti gli ingredienti siano molto freddi.
Per un risultato ottimale, consiglio di mettere in congelatore i bicchieri per qualche minuto, prima di versarvi il cocktail.
Per ciascun aperitivo al limoncello, mescolare 4 parti di acqua tonica con 2 parti di succo di frutta al mango e 1 parte di limoncello.
Aggiungere poi una fetta di arancia e servire!
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette