La crema al mascarpone senza uova è golosissima sia da servire in coppa o bicchiere come dolce al cucchiaio sia per farcire torte, tiramisù, pandori; la crema al mascarpone senza uova ha un sapore delicato; è facilissima da preparare ed anche molto veloce; ideale anche per chi non può mangiare uova. Con questa dose si farcisce un tiramisù con 300 grammi di savoiardi. Per gli intolleranti al lattosio, si può utilizzare panna vegetale e mascarpone senza lattosio.
Se vi fa piacere, seguitemi anche su YouTube, iscrivendovi al mio canale 😊
Altre ricette che potrebbero interessarti:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioniper farcire un tiramisù
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la crema al mascarpone senza uova
Utili per preparare la crema
Prepariamo la crema al mascarpone senza uova
Mettere la panna con lo zucchero a velo in una ciotola o in un contenitore alto e montare con uno sbattitore elettrico con fruste, aumentando la velocità gradatamente fino a raggiungere quella massima. Montare la panna senza renderla troppo soda, ma cremosa.
In un piatto mettere il mascarpone e renderlo cremoso con l’aiuto di una forchetta, poi, poco alla volta unirlo alla panna montata fino ad incorporarli completamente.
Se si vuole servire in coppe o bicchieri, aiutarsi con una tasca, poi coprire con la pellicola e mettere in frigo a raffreddare. Altrimenti la si può utilizzare subito per farcire tiramisù o dolci che dopo vanno riposti in frigo.
Potrebbe interessarvi anche:
Dosi variate per porzioni