Crema al limone bimby – ricetta deliziosa e facile

La crema al limone bimby è davvero deliziosa e molto profumata; ottima per farcire torte, crostate, bignè, pan di spagna o anche per accompagnare biscotti e pasticcini semplici. La crema al limone bimby è molto semplice da realizzare ed è anche abbastanza veloce; io la uso spesso per farcire la torta alla crema di limone, ma è talmente buona che la mangerei anche a cucchiaiate 😀 Con la crema al limone bimby si possono farcire anche i biscotti di pasta frolla preparati in casa o bignè; è una vera delizia. Insomma la crema al limone bimby è molto versatile, provatela e non ve ne pentirete 😉

crema al limone bimby
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    8 minuti
  • Porzioni:
    per farcire una torta 22-24 cm di diametro
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 2 limoni non trattati (succo più buccia)
  • 2 uova medie
  • 20 g Burro
  • 100 g Zucchero semolato

Preparazione

  1. Lavare ed asciugare i limoni; con un pelapatate, togliere la scorza e metterla nel boccale, tritare per 15 secondi a velocità 10; spremere e filtrare il succo dei due limoni (ca 100 g) ed aggiungerlo nel boccale; unire anche le uova, il burro a pezzetti e lo zucchero semolato e cuocere a 90 gradi per 8 minuti a velocità 3.

  2. Trasferire la crema preparata in una ciotola, coprire con un foglio di pellicola a contatto per evitare che si formi la pellicina in superficie e lasciare raffreddare prima di utilizzarla nei vostri dolci preferiti.

  3. Se preferite che nella crema si sentano i pezzetti della scorza dei limoni invece di tritarla a velocità 10, usate velocità  7 o 8 (Vi ricordo che più è alta la velocità che usiamo per tritare, più gli ingredienti sono sminuzzati finemente).

     

Note

Con questa crema, farcisco la torta che trovate, cliccando QUI

Cliccando QUI, troverete l’elenco (in ordine alfabetico) di tutte le ricette presenti nel mio blog.

Grazie per essere passati nel mio blog; se vi va, potete seguirci anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI per rimanere sempre aggiornati

Precedente Burro di arachidi fatto in casa Successivo Polpette di melanzane con CuCo (Cuisine Companion)

2 commenti su “Crema al limone bimby – ricetta deliziosa e facile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.