Succo di pera senza zucchero

Il succo di pera senza zucchero è un ottima bevanda fatta in casa con frutta biologica e non trattata. Con il succo di frutta fatto in casa, possiamo scegliere qualsiasi tipo di pera presente sul mercato, il mio consiglio è di scegliere un frutto non trattato così da poter utilizzare anche la buccia ricca di fibre e nutrimenti.

succo di pera senza zucchero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

600 g pere
500 g acqua

Strumenti

1 Pentola
1 Coltello
4 Bottiglie di vetro

Passaggi

Lavare e sbucciare le pere quindi eliminare il torsolo. Se sono pere biologiche non trattate si può lasciare la buccia e lavarle bene. Tagliarle a pezzetti e metterle in una pentola con l’acqua.

Mettere la pentola sul fuoco e portare a bollore. Lasciar bollire per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Togliere dal fuoco, lasciar intiepidire e frullare con un frullatore o un minipimer.

Versare in bottiglie precedentemente sterilizzate. ( 4 bottiglie da 200 ml) Chiudere con i coperchi sterilizzati e avvolgere le bottiglie con dei canovacci puliti. Sistemare all’interno di una pentola capiente.

Riempire con acqua fino a coprire completamente le bottiglie. Portare sul fuoco e far bollire per 30 minuti. Trascorso il tempo di sterilizzazione, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.

Togliere le bottiglie dalla pentola e riporre in dispensa.

Per tutte le info sulla pastorizzazione e conservazione consultare Linee guida sulla corretta preparazione delle conserve alimentari in ambito domestico.

succo di pera senza zucchero

Ricette di succhi di frutta e verdura

Succo di arancia carota e limone

Succo di ananas

Succo di mela, finocchio e cetriolo

succo di pera senza zucchero

Ti piacciono le mie ricette? Allora rimani sempre aggiornato seguendo la mia pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Seguimi anche su Pinterest.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *