Pubblicità
Pubblicità

Mozzarella al sugo

Mozzarelle al sugo con cipolle, la ricetta del secondo piatto facile, veloce economico e gustoso, pronto in pochi minuti con le mozzarelle sciolte in padella. Se le ricette economiche facili e veloci sono il vostro asso nella manica quando non sapete cosa portare in tavola, le mozzarelle al sugo di pomodoro cotte in padella sono la ricetta giusta per voi. Un secondo piatto ricco di gusto, pronto in pochi minuti, perfetto se non sapete cosa portare in tavola per salvare la cena o se avete delle mozzarelle in frigo da consumare e ideale quando tornate tardi dal lavoro. Le mozzarelle al sugo, filanti e gustose si possono gustare con del pane casereccio fresco o tostato, o del pane comune, e in effetti ne avrete bisogno perché la scarpetta in questo piatto è fondamentale. Ma andiamo in cucina, prepariamo insieme la nostra ricetta delle mozzarelle sciolte in padella al pomodoro e vedrete che semplice bontà, ma prima vi ricordo, che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per fare la mozzarella al sugo

2 mozzarelle
400 g passata di pomodoro (rustica)
1 cipolla (media)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Padella
Pubblicità

Preparazione

Come fare le mozzarelle al sugo con cipolle

Pelate e affettate la cipolla, quindi lasciatela appassire dolcemente con un buon giro d’olio. Unite la salsa di pomodoro e cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, lasciando ben restringere il sugo, aggiustate di sale e mescolate. Unite adesso le mozzarelle divise a metà, coprite la padella e lasciate fondere un paio di minuti. Non cuocete troppo il formaggio perché rilascerebbe subito tutta la sua acqua.

Spostate dal fornello, impiattate subito e guarnite se ne avete e se di stagione, con foglie di basilico.

Mozzarella al sugo in padella, mozzarella sciolta in padella con un goloso sugo alle cipolle. La ricetta del secondo piatto facile e veloce

Conservazione e consigli

Consumate le mozzarelle al sugo subito e appena fatte, preparate solo la quantità che intendete consumare al bisogno. La parte avanzata potrà essere conservate in frigo per 24h e saltata in padella con un filo d’olio, ma avrà comunque un altro sapore. Il sugo invece, puo essere prepareato in anticipo e conservato in frigo, è ottimo anche per condire la pasta.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

 pinterest,  X,   tiktok e you tube.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.