Insalata di pollo sfiziosa

Insalata di pollo sfiziosa , come realizzarla? In casa mia il petto di pollo è in generale un tipo di carne non molto apprezzata. Il suo sapore e la sua consistenza un po’ asciutta, lo rendono poco appetibile, a meno che io non prepari ricette davvero sfiziose. In estate ad esempio, preparo le insalate con il petto di pollo grigliato con verdure fresche e devo dire che in questo modo la carne diventa davvero più buona.

Qualche giorno fa ho realizzato un’insalata di pollo light con verdure fresche davvero buonissima, ho messo insieme il pollo grigliato sulla piastra di ghisa, verdure miste, avocado ed ho arricchito tutto con una salsa allo yogurt che ammorbidisse il tutto, rendendo la ricetta finale un secondo piatto estivo light, ma allo stesso tempo delizioso!

Se volete preparare anche voi questa insalata di pollo e verdure sfiziosa, seguitemi in cucina, sono certa che vi conquisterà, ma prima vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra raccolta di ricette estive veloci e che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui)!

Cercate altre idee per insalate di pollo estive? Date un’occhiata a :

Insalata di pollo sfiziosa con verdure fresche
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ingredienti per fare un’insalata di pollo sfiziosa

800 g petto di pollo (a fette)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pepe nero
q.b. sale
q.b. prezzemolo
q.b. aceto di vino bianco
1 avocado (maturo)
insalata mista
300 g pomodorini
100 g yogurt greco
q.b. succo di limone
q.b. erba cipollina

Strumenti

1 Griglia di ghisa
1 Ciotola

Passaggi

Come preparare un’insalata di pollo sfiziosa

Scaldate una griglia in ghisa o una comune padella dal fondo spessa e cuocete il petto di pollo a fette da entrambi i lati, rigirandolo di tanto in tanto. Disponetelo su un tagliere e tagliatelo a pezzetti, raccoglietelo in una ciotola, condite con sale, pepe, prezzemolo, olio e aceto di vino bianco, mescolate e mettete da parte.

Dividete un avocado a metà, privatelo del seme, estraete la polpa e tagliatela a cubetti. Condite con sale, olio, prezzemolo e succo di limone.

Sciacquate i pomodorini e divideteli in quattro parti. Preparate la salsa mescolando insieme lo yogurt, un pizzico di sale, erba cipollina, olio evo e succo di limone.

Assemblate l’insalata alternando tra loro il pollo, l’avocado, l’insalata mista (io ho scelto lattughino e rucola), i pomodorini e la salsa allo yogurt. Portate in tavola e servite, vi consiglio di consumare l’insalata appena fatta e di non farla riposare, e viterete che le verdure si ammorbidiscano perdendo la loro freschezza.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.