Gelato al caffè furbo senza uova e senza gelatiera

Gelato al caffè furbo senza uova e senza gelatiera, con tante gocce di cioccolato…
Patiti del caffè e del gelato? Allora non potete fare a meno di provare questa ricetta furba per realizzare in casa un gelato cremoso e golosissimo, anche senza l’aiuto della gelatiera!!
Se come me desiderate una gelatiera, ma per un motivo o per l’altro rinviate l’acquisto sempre “all’anno prossimo”, non temete, da oggi con pochi ingredienti semplici e facili da reperire, fare il gelato in casa per tutta la famiglia, sarà super semplice!
In questa ricetta vi racconto come realizzarne una versione al caffè cremosa e vellutata, con tante gocce di cioccolato, che è una vera delizia, pronti a seguirmi in cucina?
Corriamo allora, rimbocchiamoci le maniche e divertiamoci insieme!

Chi non desidera realizzare in casa un buon gelato semplice e goloso! Noi patiti del gelato come voi, abbiamo provato a realizzarlo con un ingrediente furbissimo e il risultato è davvero invitante, non trovate? Seguite la nostra ricetta, vedrete come con pochi e semplici ingredienti, il vostro gelato sarà un successo assicurato!
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gpanna fresca da montare
  • 120 glatte condensato
  • 50 ggocce di cioccolato
  • 10 gcaffè solubile
  • 50 glatte
  • 1 bustinavanillina

Strumenti

Gelato al caffè furbo senza uova e senza gelatiera: preparazione…

  1. Montate la panna fredda in una ciotola ghiacciata e riposta almeno 15 minuti in congelatore.

    Mescolate insieme il latte condensato, il latte e il caffè solubile.

  2. Aggiungete questo composto alla panna, insieme alla vanillina e alle gocce di cioccolato.

    Riponete nel congelatore, nella parte più fredda.

    In due o tre ore il gelato dovrebbe essere pronto.

    Se dopo parecchie ore dovesse rassodarsi troppo, lasciatelo dieci minuti a temperatura ambiente, mescolate e tornerà come appena fatto.

    Conservate in congelatore, chiuso in un contenitore ermetico e si manterrà bene anche per mesi.

    Potete sostituire il caffè solubile a due tazzine di espresso, in questo caso non unite latte e utilizzatele da fredde.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

“In questa ricetta vi è presenza di alcuni link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Si tratta comunque di semplici suggerimenti d’acquisto, senza alcun vincolo”.

Molte ricette per gelato furbo prevedono l’utilizzo dio panna vegetale, io non amo particolarmente questo prodotto, di cui non gradisco sapore e consistenza. Quindi, a patto che non siate intolleranti al lattosio, vi consiglio di utilizzare panna fresca.  In estate la panna fresca è difficile da montare, ma se seguirete il procedimento che vi ho indicato, non dovreste avere problemi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.