Frittata di cavolfiori facile e veloce

Frittata di cavolfiori facile e veloce.

Pratica, molto semplice e con pochissimi ingredienti, la frittata di cavolfiori veloce è un ottimo piatto salva pranzo o cena, ma può diventare anche un delizioso antipasto e uno sfizioso aperitivo, la si prepara in pochi minuti ed è davvero ottima.

Per ridurre i tempi di preparazione vi consiglio, come ho fatto io di cuocere i cavolfiori al microonde, se non lo avete, potrete comunque stufare le verdure in poca acqua, sempre insaporite con olio e sale per una ventina di minuti o fino a che non saranno pronte.

Se volete conoscere anche voi quanto è deliziosa la frittata di cavolfiori, seguitemi, resterete stupiti di come pochi ingredienti assemblati insieme regalino un piatto così invitante!

Frittata di cavolfiori facile e veloce
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2/3 Persone

Ingredienti

  • 400 g Cavolfiore
  • 2 Uova
  • 60 g grana (grattugiato)
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 1 cucchiaio Pangrattato

Preparazione

  1. Inserite in una ciotola che possa andare al microonde il cavolfiore tagliato a pezzetti, un giro d’olio, sale, pepe e 1/2 bicchiere d’acqua, mescolate, sigillate con pellicola adatta al microonde o con il coperchio e cuocete alla massima temperatura per 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate, lasciate riposare cinque minuti e scoprite, se è rimasta troppa acqua sul fondo, scolate i cavolfiori, anche se non dovrebbe esserne rimasta, quindi schiacciate con una forchetta, unite il grana grattugiato e le uova e  mescolate il composto. Versate il tutto in una padella unta ben calda e cuocete a fiamma media prima da un lato e poi dall’altro, ci vorranno pochi minuti.

     

  2. Frittata di cavolfiori facile e veloce

    Impiattate e servite preferibilmente calda.

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Ricordate, se realizzate le ricette del blog inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Frittata di purè farcita ricetta del recupero;

    Frittata con funghi e patate;

    Frittata Filante di asparagi e cipolle;

    Frittata di spinaci veloce;

    Rotolo di frittata alle zucchine farcito;

    Frittata di carciofi;

    Frittata di patate e albumi veloce.

Note

Frittata di cavolfiori facile e veloce

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.