Gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta

orizzontale

Gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta. Ancora un primo piatto cremoso e buonissimo che, in men che non si dica, vi farà portare in tavola una ricetta che tutti vi chiederanno di rifare. Gli gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta, sono davvero semplicissimi e veloci da preparare, un piatto in cui si può cimentare anche chi non ha molta confidenza con la cucina. Un primo delicato, senza, però, rinunciare al gusto. Entrate nella mia cucina, prepareremo insieme gli Gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta.

verticale
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 kg Gnocchi di patate
  • 200 g Pancetta
  • 30 g Burro
  • 200 g Gorgonzola
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione degli Gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta. Per questa preparazione, a seconda dei propri gusti, si può usare il gorgonzola dolce o quello piccante, tutto dipende dall’ intensità di sapore che si vuole conferire al piatto.

  2. Se si utilizzerà un gorgonzola dolce, si avrà un piatto più delicato, se, invece si utilizzerà un gorgonzola piccante, gli gnocchi risulteranno più saporiti. L’uso di un tipo o di un altro, non pregiudica la bontà del piatto.

  3. Riempire una pentola con dell’acqua salata, metterla sul fuoco e portarla ad ebollizione. Intanto, tagliare la pancetta a strisce o a cubetti e metterla in una padella capiente assieme al burro e lasciare rosolare a fuoco basso.

  4. Togliere la crosta al gorgonzola, ridurlo a pezzetti e metterlo in padella assieme alla pancetta. Lasciare sciogliere appena il formaggio a fuoco molto dolce, fino a quando diventerà una crema.

  5. Appena l’acqua della pentola sarà giunta ad ebollizione, buttarvi gli gnocchi e aspettare che salgano a galla. Toglierli con una schiumarola e metterli, gocciolanti, nella padella.

  6. Mescolare bene gli gnocchi col condimento a fuoco spento, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura, qualora fosse necessario. Servire caldi questi squisiti Gnocchi cremosi gorgonzola e pancetta.

    Buon appetito!

CONSIGLI

Potete anche leggere: GNOCCHI AL PESTO DI POMODORI SECCHI E RICOTTA  GNOCCHI AL SUGO DI TONNO  GNOCCHI AL SUGO AL FORNO  GNOCCHI DI ZUCCA AL BURRO E SALVIA  GNOCCHI CON LA ZUCCA  GNOCCHI DI PATATE VIOLA CREMOSI  GNOCCHI GUSTOSI AL SUGO  GNOCCHI ALLA ZUCCA  GNOCCHI AL GORGONZOLA E SALSICCIA  GNOCCHI DI PATATE CON BROCCOLETTI  GNOCCHI RICOTTA E SPINACI

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *