Gnocchi al gorgonzola e salsiccia

Gnocchi al gorgonzola e salsiccia

Gnocchi al gorgonzola e salsicciaGnocchi al gorgonzola e salsiccia

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una nuova ricetta: gli gnocchi al gorgonzola e salsiccia. Li propongo spesso a casa mia e devo dire che riscuotono tanto successo ogni volta. Per la ricetta di oggi ho voluto usare gli  gnocchi ripieni al gorgonzola della ditta Mamma Emma. Fatti con dedizione e cura, gli Gnocchi di Master gnocchi sono buoni come quelli preparati in casa, morbidi e gustosi senza aggiunta di conservanti, solo patate cotte al vapore. Mangiando questi gnocchi, vi sembrerà di assaporare le genuine bontà, preparate dalle nostre nonne. Pronti in soli 4 minuti, sarete sicuri di portare in tavola un piatto semplice e veloce da fare, senza rinunciare al gusto. Trattandosi di gnocchi ripieni, ho voluto condirli con un semplice sugo con la salsiccia.

http://www.gnocchimaster.com/

 

Gnocchi al gorgonzola e salsiccia

Ingredienti:

  • 1 confezione di gnocchi al gorgonzola Mamma Emma
  • 300 g di salsiccia fresca
  • passata di pomodoro
  • 1 cipollotto
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • 50 g di grana padano grattugiato
  • basilico

Passiamo ora alla preparazione degli gnocchi al gorgonzola e salsiccia.

La prima cosa da fare è quella di preparare il sugo.

In un tegame, mettere dell’olio evo e riscaldare, pulire il cipollotto, tagliarlo a rondelle e lasciare soffriggere per qualche minuto. Aggiungere la salsiccia tagliata a pezzetti e fare rosolare anche questa. Versare nel tegame la passata di pomodoro, quindi aggiustare di sale e pepe e lasciare restringere, mescolando spesso per non fare attaccare il sugo.Una volta che il sugo è pronto, passare alla cottura degli gnocchi.

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Appena l’acqua comincia a bollire, buttarvi gli gnocchi. Attendete 4 minuti circa e vedrete gli gnocchi che cominceranno a salire a galla. Estrarli man, mano con un mestolo forato. Condirli col sugo caldo e la salsiccia e spolverare sopra del grana padano grattugiato. Aggiungere qualche foglia di basilico e portare a tavola. Gli gnocchi al gorgonzola e salsiccia, non aspettano altro che essere assaporati.

Buon appetito!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

38 Risposte a “Gnocchi al gorgonzola e salsiccia”

  1. Ohi mamma che fameeeeee!!! Buonissimo anche il condimento a base di salsiccia e gorgonzola!!! Complimenti Annamaria :*

  2. Annamaria, hai preparato un piatto davvero gustoso, brava. Mi è venuta una gran voglia di provarli

I commenti sono chiusi.