Gnocchi di patate con broccoletti

Gnocchi di patate con broccoletti

Gnocchi di patate con broccolettiCiao a tutti! Il piatto di oggi, gli Gnocchi di patate con broccoletti è stato preparato con dei prodotti gentilmente mandati in omaggio dall’ azienda Master gnocchi. Fatti con dedizione e cura, gli Gnocchi ricotta e spinaci di Master gnocchi sono buoni come quelli preparati in casa, senza aggiunta di conservanti, solo patate cotte al vapore, passate ad uno ad uno sulla grattugia, morbidi e gustosi. Mangiando questi gnocchi, vi sembrerà di assaporare le genuine bontà, preparate dalle nostre nonne. Pronti in soli 4 minuti, sono buonissimi da soli, eccellenti conditi. E per il condimento io ho voluto usare i ingredienti semplici e genuini.

http://www.gnocchimaster.com/

 

Gnocchi di patate con broccoletti

Ingredienti:

  • 1 confezione di gnocchi di patate Mamma Emma
  • cime di broccoletti a piacere
  • 6 pomodorini (io ho usato sia i pomodorini gialli, che quelli rossi)
  • 80 g di taleggio
  • olio
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • pepe

Passiamo ora alla preparazione degli Gnocchi di patate con broccoletti.

Pulire le cime dei broccoletti,lavarle bene e mettere a scolare. Mettere a bollire dell’acqua in una pentola e salarla. Appena l’acqua bollirà, buttare dentro i broccoletti. Far cuocere il tempo necessario, lasciandoli al dente. Non appena saranno cotti al punto giusto, tirare fuori i broccoletti dall’acqua e metterli a scolare. Prendere una padella capiente, mettere dell’olio e far scaldare. Pulire uno spicchio di aglio e lasciare soffriggere leggermente. Aggiungere i pomodorini, precedentemente lavati, asciugati e tagliati a metà e lasciare soffriggere dolcemente anche questi. Appena i pomodorini risulteranno appassiti, aggiungere i broccoletti e lasciare saltare per qualche minuto.  Spegnere il fuoco e mettere il condimento da parte.

Passare ora alla cottura degli gnocchi. Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata e portare ad ebollizione. Buttare gli gnocchi di patate e, quando saliranno a galla, ci vorranno circa 4 minuti, toglierli con un mestolo forato e metterli nella stessa padella del condimento. Accendere di nuovo il fuoco e lasciare insaporire gli gnocchi nel condimento. Un Attimo prima di spegnere, aggiungere il taleggio, ridotto a cubetti piccoli.

Buon appetito con gli Gnocchi di patate con broccoletti!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.