Gnocchi alla zucca

gnocchi alla zucca

gnocchi alla zuccaGnocchi alla zucca

Ciao a tutti! Oggi Vi presenterò un primo piatto issimo, issimo, issimo, facilissimo, semplicissimo, gustosissimo: gli Gnocchi alla zucca.

Per la realizzazione di questa ricetta, ho utilizzato gli gnocchi della linea Mamma Emma, gentilmente offerti da Master gnocchi che,per la loro bontà, non necessitano di condimenti elaborati.

Vere patate cotte al vapore con la buccia, farina tipo 0, uova fresche e sale. Sono questi gli ingredienti che rendono unici gli gnocchi “Mamma Emma”, la nuova linea che l’azienda Master lancia sul mercato in questo periodo, buoni come quelli fatti in casa, veloci e facili da preparare pronti in due minuti.Gli gnocchi della nuova linea “Mamma Emma” sono riconoscibili perché passati uno ad uno sulla grattugia come insegna la migliore tradizione gastronomica italiana. La sapiente lavorazione delle materie prime consente di mantenere quel gusto inconfondibile tipico dei veri gnocchi realizzati in casa, vellutati e gustosi, capaci di esaltare perfettamente qualsiasi condimento.

 

Gnocchi alla zucca

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 confezione di Gnocchi alla zucca Mamma Emma
  • 30 g di burro
  • 40 g di parmigiano o grana
  • qualche foglia di salvia
  • sale

Passiamo ora alla preparazione degli Gnocchi alla zucca.

Mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua e del sale e portare a bollore.

Intanto, in una padella fare sciogliere il burro a fuoco molto dolce, unendo le foglie di salvia, in modo da fare insaporire.

Buttare gli Gnocchi alla zucca nell’acqua bollente e, appena saliranno a galla, prenderli con un mestolo forato e passarli nella padella. Accendere di nuovo il fuoco e lasciare insaporire gli gnocchi, mescolandoli molto delicatamente per non sfaldarli.

Versare gli gnocchi nel piatto e aggiungere il parmigiano grattugiato.gnocchi alla zucca 1

Gli Gnocchi alla zucca con burro e salvia, vi stupiranno per la loro bontà.

Buon appetito!

 Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.