Torta gelato Pan di Stelle
D’estate le torte preferite da tutti sono quelle gelato ☺️ Sono molto semplici da preparare e non necessitano di cottura e per di più si possono conservare a lungo nel freezer, in questo modo avrete il dolce pronto in qualsiasi momento! Ho scelto di fare una torta gelato Pan di Stelle perché mio marito ne va pazzo, poi l’ ho personalizzata inserendo uno strato centrale di cioccolato fondente a pezzi ma se volete potete anche sostituire il cioccolato con uno strato di crema spalmabile Pan di Stelle!
Provate anche queste ricette di dolci estivi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniEstate
Ingredienti per la torta gelato Pan di Stelle:
stampo 22 cm
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta gelato Pan di Stelle è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Mettiamo il mascarpone, la panna, lo zucchero e la vaniglia poi montiamo con la frusta fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
Mettiamo sul fondo dello stampo uno strato di biscotti a testa in giù. (Vi consiglio di usare uno stampo in silicone altrimenti ricoprite lo stesso con la pellicola per facilitare l’estrazione del dolce). Aggiungiamo uno strato di crema (circa la metà), mettiamo dei pezzi di cioccolato e qualche biscotto frantumato. Copriamo con la crema restante (circa la metà)
livelliamo bene poi mettiamo l’ultimo strato di biscotti. In freezer per qualche ora. Dopodiché rimuoviamo lo stampo e decoriamo a piacere!
Buon appetito !
Dosi variate per porzioni