Una ricetta autunnale ottima per iniziare al meglio la giornata ed adatta a tutti, anche ai vegani ed agli intolleranti. Potete farcirli con lo sciroppo d’acero, frutta fresca, creme spalmabili, marmellate a vostro piacimento!
Ingredienti per i pancakes di zucca senza uova, latte, ne burro:
150gfarina
150gzucca(Cotta)
170mlbevanda di riso(Oppure avena, soia, etc)
20mlolio di semi
vaniglia
5glievito in polvere per dolci
Strumenti
Pubblicità
Passaggi
La preparazione dei pancakes di zucca senza uova, latte, ne burro è semplice e veloce, guardate il video QUI.
Mettiamo la zucca cotta e raffreddata in un recipiente e la frulliamo. Aggiungiamo la farina, il lievito ed il latte poco alla volta mescolando. Mettiamo l’olio, un po’ di vaniglia.
Amalgamiamo bene. Facciamo scaldare la padella e la ungiamo con un po’ d’olio usando un pezzo di carta. Mettiamo un po’ di composto centrale e facciamo cuocere per qualche min.
Pubblicità
Giriamo e proseguiamo la cottura per qualche altro minuto (fateli cuocere a fuoco basso altrimenti dentro rimarranno crudi e fuori si bruceranno). Proseguiamo cosi fino ad esaurire il composto. Una volta pronti li sistemiamo uno sopra l’altro e aggiungiamo sopra sciroppo d’acero, frutta fresca, marmellate o creme spalmabili a piacere.