pancakes giapponesi

Pancakes giapponesi o fluffy pancakes!

Una colazione golosissima semplice da preparare e pronta in solamente pochi minuti! Se siete amanti dei pancakes dovete assolutamente provare questi! Potete farcirli a piacere con marmellate, sciroppo d’acero o creme spalmabili a piacere.

Provate anche i Pancakes al cioccolato (vegani) ed i Pancakes vegani.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i pancakes giapponesi:

Con queste quantità vengo 5 pancakes!

2 uova
200 ml latte
40 g farina
3 g lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi

Per la preparazione dei pancakes giapponesi guardate il video QUI.

Per prima cosa dobbiamo dividere albumi e tuorli. Iniziamo a montare gli albumi con le fruste elettriche aggiungendo lo zucchero un po’ alla volta. Incorporiamo i tuorli delicatamente un po’ alla volta con movimenti delicati dall’alto verso il basso. Aggiungiamo il latte e mischiamo. Mettiamo la farina setacciata ed il lievito e amalgamiamo delicatamente. Mettiamo un pezzetto di burro nella padella, facciamo scaldare bene poi con un pezzo di carta rimuoviamo l’ eccesso. Aggiungiamo il composto dando forma ai pancakes aiutandoci con un pallinatore da gelato. Lasciamo un po’ di spazio tra di loro. Mettiamo due cucchiai d’ acqua, copriamo e facciamo cuocere per circa 5 min a fuoco basso senza aprire o togliere il coperchio. Li giriamo e facciamo cuocere ancora per qualche minuto. Procediamo nello stesso modo con tutti fino ad esaurire il composto.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.