Confettura di pere

Confettura di pere!

L’ estate sta finendo quindi è il tempo delle confetture e marmellate. Oggi ho scelto di fare quella di pera! Una confettura semplicissima da fare e deliziosa da gustare sul pane fresco oppure per accompagnare diversi tipi di formaggi!

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la confettura di pere:

1 kg pera
300 g zucchero
1 limone

Strumenti

Passaggi

La preparazione della confettura di pere è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.

Per prima cosa laviamo, puliamo e tagliamo le pere. Spremiamo il limone per ricavare il succo, lo filtriamo e lo aggiungiamo alle pere tagliate. Aggiungiamo lo zucchero e facciamo macerare per circa 30 min. Poi facciamo cuocere per circa 40 min mescolando di tanto in tanto. Possiamo lasciarla così oppure possiamo frullarla per un risultato omogeneo. Continuiamo la cottura per altri 10 min circa e mettiamo subito nei barattoli sterilizzati. Chiudiamo bene e capovolgiamo per ottenere l’effetto sottovuoto. In questo modo si conserverà per un anno se vogliamo prolungare la conservazione a due anni dobbiamo farli bollire ricoperti d’acqua per circa 20 min.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.