Cioccolatini ripieni al cocco
Visto che vi sono piaciuti molto i miei cioccolatini al cioccolato bianco ripieni vi propongo un’ altra versione fatta con il cioccolato al latte e ripieni con un mix di cioccolato bianco, cocco e panna, una vera delizia 🤤 soprattutto se siete amanti dei cioccolatini Bounty ed ovviamente del cocco dovete provarli. Questi cioccolatini si preparano in modo semplice e veloce e come vi ho già detto per gli altri anche qui potete scegliere di usare vari stampini con varie forme a vostro piacere oppure in base a quello che avete già in casa.
Se vi piacciono i dolci al cocco vi consiglio di dare un’ occhiata a questi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti per i cioccolatini ripieni al cocco:
Passaggi
La preparazione dei cioccolatini ripieni al cocco è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Per prima cosa facciamo sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria oppure in microonde. Prendiamo gli stampini scelti e li spennelliamo all’ interno con un abbondante strato di cioccolato. Sbattiamo leggermente poi li capovolgiamo a testa in giù e lasciamo indurire.
Nel frattempo prepariamo il ripieno. In un recipiente facciamo sciogliere il cioccolato bianco, aggiungiamo il cocco, la panna ed amalgamiamo bene. Riempiamo gli stampini.
Pressiamo leggermente con il cucchiaino. Mettiamo in frigo per qualche minuto poi copriamo con il cioccolato al latte restante. Togliamo l’eccesso con una spatola e lasciamo indurire.
Buon appetito!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento