Insalata di pollo con verdure grigliate

Insalata di pollo con verdure grigliate

L’insalata di pollo con verdure grigliate è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva, può essere servita sia come antipasto che come secondo piatto.

Per preparare l’insalata di pollo con verdure grigliate basterà anticiparsi e grigliare sia le fettine di pollo che le verdure per poi condire il tutto con una gustosa e stuzzicante emulsione a base di olio e aceto ed erbe aromatiche, il tutto va lasciato ad insaporirsi in frigorifero per qualche ora.

Leggi anche:

Straccetti di pollo alla sorrentina in padella

Straccetti di pollo allo zenzero

 

Insalata di pollo con verdure grigliate

 

 

Insalata di pollo con verdure grigliate per 4 porzioni

 

Procedimento Insalata di pollo e verdure grigliate

 

Per preparare l’insalata di pollo con verdure grigliate iniziate a grigliare tutte le verdure. Lavate il peperone e mettetelo in forno sotto al grill, per circa 15 minuti, di tanto in tanto giratelo fino a quando si sarà abbrustolito su tutti i lati. Fatelo raffreddare, dividetelo a metà ed eliminate il gambo, i semi e la pellicina bruciacchiata.

Togliete le due estremità alle zucchine e affettatele a rondelle quindi mettete quelle che ci stanno su di una piastra ben calda e grigliatele per qualche minuto da entrambi i lati, quindi procedete con le altre allo stesso modo.
Grigliate anche le melanzane tagliate a fette non troppo sottili, sempre su di una piastra ben calda, per qualche minuto da entrambi i lati e una volta grigliate tutte, tagliatele a striscioline ed unitele alle zucchine.
Ora passate al pollo:Spennellate le fette con in filino di oliva extravergine e grigliatele sulla piastra, da entrambi i lati fino a che non saranno cotte. Fate raffreddare le fettine e tagliatele a striscioline o a tocchetti.

 

Intanto che grigliamo il pollo, in una ciotola mettiamo il succo di limone, un generoso giro di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, il sale, le erbe aromatiche tritate e mescoliamo il tutto con una forchetta.

Quando abbiamo terminato di cuocere il pollo lo tagliamo a striscioline e lo mettiamo a marinare nella ciotola con l’emulsione preparata, aggiungiamo anche le verdure grigliate e lasciamo in frigo a riposare per almeno un’ora prima di servire.

 

 

Se le mie ricette ti piacciono e non vuoi perdere nessuna novità seguimi anche su → Facebook

su → Twitter  su  → Google+  su Pinterest  e su → Instagram

Ti aspetto……..

Ciaooooooo  !!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!