Biscotti alberello di Natale decorati con pasta di zucchero

Biscotti alberello di Natale decorati con pasta di zucchero

Ciao a tutti e benvenuti, avvertite anche voi che l’atmosfera del Natale si fa sentire sempre di più ?

Eh sì, si sente e con lei la voglia di preparare ricette natalizie si fa sempre più forte !

Che ne dite di questi biscotti decorati ? Non sono carini? Sono perfetti per essere regalati oppure possono rallegrare la vostra tavola di natale come segnaposto.

L’idea è dell’amica Valeria del blog Vale Cucina e Fantasia, visitate il suo blog cliccando QUI, troverete oltre a questa tantissime altre idee e ricette interessanti.

Detto ciò, siete pronti a biscottare con me ? Allora andiamo a divertirci !! 😉

 


Biscotti alberello di Natale decorati con pasta di zucchero

Ingredienti

 

 

per decorare

Con l’aiuto delle fruste elettriche sbattere il burro, fatto ammorbidire a temperatura ambiente, con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere l’uovo, la buccia d’arancia grattugiata, il succo e la farina.
Mettere l’impasto sul piano da lavoro infarinato e stenderlo con il mattarello. L’impasto sarà un pochino appiccicoso ma non aggiungete altra farina, basterà quella della spianatoia. Con le formine tagliate gli alberelli e le basi a forma di fiore o di stella.

Adagiare i biscotti crudi su una teglia ricoperta di carta da forno ed infornare a 170°C per 12-15 minuti.

Aspettate che i biscotti siano freddi prima di passare alle decorazioni rivestendoli con la  pasta di zucchero. In seguito decorate a piacere con perline e glitter. Appoggiare gli alberelli sulle basi già rivestite di pdz. Per fissare i due biscotti si può usare della colla alimentare o acqua, basta bagnare con un pennellino la base e poi appoggiare l’alberello al centro del biscotto, tenendo premuto delicatamente per qualche secondo.

 

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!