CRESPELLE RICOTTA E ZUCCHINE

Crespelle ricotta e zucchine una vera delizia perfetta sia da servire come antipasto mangerai in porzione mignon che come primo piatto in questo caso la farete con una porzione più abbondante. Le crepes ricotta e zucchine sono perfette anche da congelare se ne preparate in abbondanza e le potrete preparare anche con anticipo, le conservate in frigorifero e al momento di servirle le fate riscaldare e dorare in superficie in forno o in microonde. Vi consiglio di guardare anche CREPES CON GAMBERETTI, Crepes al radicchio, Crepes al salmone, Crepes alla pizzaiola, Crepes ai funghi e Asiago, CRESPELLE AGLI ASPARAGI E RICOTTA, Crespelle al radicchio e lardo, Crespelle ai funghi, Crespelle prosciutto e formagg, CRESPELLE AGLI ASPARAGI DELIZIOSE.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

crespelle ricotta e zucchine
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le crespelle ricotta e zucchine, lavate la zucchina, eliminate le estremità e grattugiatela con una grattugia a fori larghi, pulite lo spicchio d’aglio e versatelo in una padella assieme ad un filo d’olio extravergine. Quando sarà dorato, aggiungete le zucchine e fatele cuocere per alcuni minuti, poi togliete l’aglio e fate raffreddare le zucchine.

  2. Preparate la base delle crespelle seguendo la mia ricetta.

  3. Preparate anche la besciamella che servirà poi da aggiungete sopra alle crespelle.

  4. Preparate ora il ripieno, versate in una ciotola le zucchine grattugiate e precedentemente cotte, la ricotta, un pizzico di sale e mescolate bene. 

  5. Prendete una crespella aggiungete qualche cucchiaio di farcia di zucchine e ricotta chiudete la crespella e adagiatela in una teglia, proseguite in questo modo fino ad aver riempito tutte le crespelle.

  6. Versate la besciamella sulle  crepes ricotta e zucchine e stendetela, fate riscaldare in forno già caldo a 180° oppure in microonde a 750 W con funzione grill per 7/8 minuti.

  7. Servite le Crespelle ricotta e zucchine ben calde e gratinate

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.