Il Panbrioche soffice allo yogurt senza uova con lievito madre è stata per me una scoperta, soffice come una nuvola dal sapore neutro con possibili 1000 combinazioni di sapore. Oggi ho preparato il Danubio di panbrioche allo yogurt con gocce di cioccolato. Goloso e delicato, perfetto per la colazione o la merenda. Adoro i panbrioche, il profumo che si sprigiona per tutta casa poi è impagabile. Sul blog trovate anche la ricetta base per il Pan Brioche light (senza uova, senza burro e senza latte) e l’ Impasto Base per Panbrioche dolce, buonissimi entrambi, non vi resta che provarli tutti.
Impastate con la planetaria, ma va bene anche a mano, la pasta brioche come da ricetta.
Trasferite in ciotola, coprite con pellicola e fate lievitare fino al raddoppio.
Dividete poi l’impasto in tante palline. E al centro di ogni pallina posizionate una manciata di gocce di cioccolato.
Pubblicità
Posizionate poi le palline sullo stampo unto, leggermente distanziate, e fate lievitare fino al raddoppio.
Spennellate la superficie del danubio con del latte e cuocete per circa 40 minuti a 180°.
Spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.
Pubblicità
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli