Devo essere sincera ,doveva essere un pan brioche con le gocce di cioccolatosa essendo la prima volta che provavo questo impasto con la macchina del pane ,ho sbagliato i tempi e le gocce si sono sciolte. Ma dagli errori si sa ,nascono dei capolavori. Ok non voglio esagerare ora , ma questo pan brioche è davvero eccezionale. Soffice, leggero e cioccolatoso. Quindi questa ricetta è stata davvero un successone. Provatela. Naturalmente va bene qualsiasi planetaria per impastare .
GUARDATE ANCHE LA VIDEORICETTA

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gFarina 0
- 250 gFarina Manitoba
- 60 gOlio di semi
- 250 mlAcqua
- 60 gZucchero
- 1 bustinaLievito in polvere per dolci
- 1 bustinaZucchero vanigliato
- 1/2 cucchiainoSale
- q.b.Gocce di cioccolato fondente
Preparazione
Per questa ricetta ho utilizzato la macchina del pane, ho versato quindi tutti gli ingredienti nel cestello della macchina del pane e ho azionato il programma dedicato , dove ha impastato, lievitato e cotto.
Se non avete la macchina del pane potete utilizzare la planetaria. Mettete tutti gli ingredienti nel cestello della planetaria e lavorate finché non si forma una palla elastica.A questo punto unite le gocce di cioccolato e fate lievitare per circa 2 ore . Trasferitelo poi in uno stampo da plumcake , imburrato e infarinato. Fate lievitare finche non raggiunge il bordo e infornate a 180° per circa 35 minuti.
