Oggi per colazione ho preparato il panbrioche soffice allo yogurtsenza uovacon lievito madre. Buonissimo, super soffice e gustoso. Io L’ho fatto semplice , ma è buonissimo anche con le gocce di cioccolato. La preparazione è molto semplice, io ho usato la planetaria, ma va bene anche a mano, l’impasto è molto facile da lavorare. Per quanto riguarda lo yogurt, io avevo yogurt bianco, ma va bene anche alla frutta. Sul Blog trovante anche un’altra variante con le uova di Impasto Base per Panbrioche dolce buonissima che si presta per tante preparazioni dolci. Siete amanti dei lievitati come me?? Allora potrebbero interessarvi anche queste idee.
Nella ciotola della planetaria versate la farina, lo zucchero, la vanillina, il sale, lo strutto, lo yogurt e il lievito madre.
Impastate per qualche minuto, finchè l’impasto non si stacca dalle pareti.A questo punto trasferitelo in una ciotola e fatelo lievitare, in un posto lontano da correnti d’aria, finche non raddoppia.
Cosi’.
Pubblicità
Trasferite l’impasto sulla spianatoia infarinata e formate 3 palle. Io con questa dose ne ho fatto 2 panbrioche perchè il mio stampo era abbastanza piccolo.
Fate lievitare fino al raddoppio.Spennellate con del latte e cuocete poi a 180° per circa 40/50 minuti.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli