Pubblicità

Panbrioche soffice allo yogurt senza uova con lievito madre

Oggi per colazione ho preparato il panbrioche soffice allo yogurt senza uova con lievito madre. Buonissimo, super soffice e gustoso. Io L’ho fatto semplice , ma è buonissimo anche con le gocce di cioccolato. La preparazione è molto semplice, io ho usato la planetaria, ma va bene anche a mano, l’impasto è molto facile da lavorare. Per quanto riguarda lo yogurt, io avevo yogurt bianco, ma va bene anche alla frutta. Sul Blog trovante anche un’altra variante con le uova di Impasto Base per Panbrioche dolce buonissima che si presta per tante preparazioni dolci. Siete amanti dei lievitati come me?? Allora potrebbero interessarvi anche queste idee.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

100 g zucchero
300 g yogurt bianco naturale
150 g lievito madre liquido
6 g sale
1 bustina zucchero vanigliato (o vanillina)
80 g strutto

Pubblicità

Passaggi

Nella ciotola della planetaria versate la farina, lo zucchero, la vanillina, il sale, lo strutto, lo yogurt e il lievito madre.

Impastate per qualche minuto, finchè l’impasto non si stacca dalle pareti.A questo punto trasferitelo in una ciotola e fatelo lievitare, in un posto lontano da correnti d’aria, finche non raddoppia.

Cosi’.

Pubblicità

Trasferite l’impasto sulla spianatoia infarinata e formate 3 palle. Io con questa dose ne ho fatto 2 panbrioche perchè il mio stampo era abbastanza piccolo.

Fate lievitare fino al raddoppio.Spennellate con del latte e cuocete poi a 180° per circa 40/50 minuti.

Pubblicità

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.