Oggi ho preparato la pasta fresca all’uovo colorata, perfetta per lasagne e ravioli. Facilissima e super buona. Io ho scelto i colori classici che avevo a casa, ma ci si può sbizzarrire con tante varianti e combinazioni. Per il verde ho scelto gli spinaci, per il viola la barbabietola e per il giallo lo zafferano (avevo finito la curcuma).Io ho scelto di fare la pasta all’uovo, ma va benissimo anche semplicemente con semola e acqua .
Il procedimento è molto semplice. Si mettono tutti gli ingredienti, per ogni colore, nella planetaria e si lavora con la foglia per qualche minuto.
Quando l’impasto forma una palla, si toglie dalla planetaria, si compatta sulla spianatoia e si avvolge con pellicola .Si conserva in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Pubblicità
Io nella pasta fresca non metto il sale perchè ne metto abbondantemente nell’acqua quando cuoce. ma voi potete aggiungerne un pizzico.
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli