Pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro

Oggi ho preparato la pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro. Avevo dello yogurt in scadenza in frigo e niente uova, allora ho deciso di provare a sperimentare. Al posto del burro ho utilizzato il mio Strutto fatto in casa. Non avrò inventato niente di nuovo, però il risultato è stato davvero sorprendente. Una frolla leggera, molto delicata e sopratutto morbida come piace a me. Quasi si scioglieva in bocca la Crostata che ho preparato. Provatela se volete qualcosa di goloso ma allo stesso tempo leggero. La pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro è perfetta per crostate e biscotti.

Può anche interessarvi;

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Versare tutti gli ingredienti nel cestello della planetaria e impastare finchè l’impasto non si stacca dalle pareti. Deve essere morbido ma non appiccicoso. Per questo impasto usare la foglia.

Trasferire sulla spianatoia, compattate l’impasto con le mani e avvolgetelo con la pellicola. Fate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti prima di utilizzarlo per le vostre preparazioni.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.