Ricette dolci con le fragole

Ricette dolci con le fragole è una raccolta di tutte le mie ricette dolci, dai pasticcini alle torte, con le fragole, uno tra i miei frutti preferiti, tipico della stagione primaverile ma ormai reperibile tutto l’anno. Ormai, la coltivazione in serra di questi prelibati frutti rende possibile creare torte di compleanno meravigliose tutto l’anno.. Io amo le fragole sulle torte, perché danno subito un tocco in più alla preparazione!
Le fragole sono davvero versatili, donano un buon sapore e sono anche molto belle da vedere, donano un bel colore rosso acceso alle preparazioni e sono perfette da crude ma anche cotte all’interno dei dolci stessi.
Le fragole fanno inoltre molto bene alla salute, innanzitutto hanno poche calorie, solo 27 kcal ogni 100 grammi, hanno tantissima vitamina C, potassio, calcio, magnesio e poteri antiossidanti.
Di seguito trovate tantissime ricette per tutti i gusti, scegliete quella che preferite, e come sempre, se provate una ricetta, potete mandarmi una fotografia alle mie pagine social: FACEBOOK e INSTAGRAM!

Ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *