Crea sito

Spider-muffin di Halloween

Print Friendly, PDF & Email

Halloween è alle porte. Non c’è molto tempo per pensare cosa cucinare e che dolcetti realizzare per rendere questa festività “mostruosa” al punto giusto per grandi e piccini. Se rientrate nell’elenco di quanti vogliono preparare qualcosa di originale e veloce, allora questa ricetta fa al caso vostro: spider-muffin di Halloween sono dei simpatici muffin a forma di ragno con zampe di Mikado e una copertura di crema di Nutella e gocce di cioccolato con occhi di Smarties. Una vera bomba di gusto e un colpo d’occhi da effetto Halloween perfetto!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Spider-muffin di Halloween

Spider-muffin di Halloween

INGREDIENTI

-6 muffin base (vanno bene anche già fatti)

-Nutella

-gocce di cioccolato

-2 quadratini di cioccolato fondente da fondere

-36 bastoncini Mikado

-12 smarties a coppia dello stesso colore

PREPARAZIONE

Preparate il giorno prima un vassoio di 6 muffin, secondo la ricetta base, o se preferite per velocizzarvi potete acquistarne una confezione di quelli già fatti. Prendete ciascun muffin e spalmatevi sopra un bel cucchiaio di Nutella, che andrete a stendere bene con una spatola fino a completare immergendo la testa del muffin in un piatto con le cocce di cioccolato. Questo contribuirà a rendere la superficie del muffin come il corpo peloso del ragno.

Che festa mostruosa con gli spider-muffin di Halloween

Intanto, prendete 6 coppie di smarties di colore uguale e disegnatevi due puntini con l’aiuto di uno stuzzicadenti imbevuto di nutella. Avrete ottenuto così gli occhi del ragno, che incollerete vicini tra loro sul muffin grazie alla Nutella. I bastoncini di Mikado invece andranno tagliati in modo da formare le zampe del ragno: 6 per ogni spider-muffin di Halloween. Sciogliete in un pentolino due quadratini di cioccolato fondente che fungerà da colla per unire i due bastoncini di Mikado a formare le zampe del ragno. Fatele asciugare bene in frigo una volta incollate con il cioccolato fuso. Tiratele fuori e inseritele nel corpo morbido del muffin, 3 per lato. Fate attenzione a non spezzarle (i Mikado sono molto fragili). Il vostro spider-muffin è pronto per spaventare e poi deliziare il palato dei vostri ospiti ed amici. Sono facili, veloci e mostruosamente buoni! Happy Halloween!

Spider-muffin di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.