Non so voi ma io, quando penso al Mediterraneo mi vengono in mente 3 cose: pomodori, olive e origano… ecco dunque che nasce questo facilissimo piatto, unendo il pollo grigliato a questi 3 ingredienti avremo un’insalatona fresca e buonissima!
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 Petto di pollo
-
q.b. Pomodorini
-
q.b. Olive verdi o nere
-
q.b. Origano
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Per preparare la nostra insalata tagliamo a fette il petto di pollo, scaldiamo bene una piastra, ungiamola con un filo d’olio e facciamolo grigliare bene su ambo i lati, fino a che diventerà croccante.
-
Tagliamo a straccetti il pollo grigliato, condiamolo con olio e sale, profumiamo con l’origano (meglio se fresco) e lasciamolo intiepidire coperto con una pellicola.
A parte tagliamo i pomodorini a spicchi e le olive a rondelle, uniamole al pollo, aggiustiamo di sale e olio e aggiungiamo l’origano.
Serviamo l’insalata di pollo a temperatura ambiente.
Note
- Potete arricchire la vostra insalata di pollo con insalata verde, capperi, cubetti di formaggio e crostini di pane: cosi diventerà un ottimo e fresco piatto unico, ideale per un pranzo all’aperto o per la schiscetta del lavoro.
- Quando lasciate intiepidire il pollo, è importante coprirlo con la pellicola, in questo modo l’ origano profumerà di più la carne.