BUDINO AI CACHI

Budino ai cachi e cacao, mai assaggiato? Un dolce al cucchiaio pronto un un attimo, che si fa senza cuocere niente, senza uova e senza latte, quindi è anche vegano.
Una ricetta facilissima con solo due ingredienti ma ricca di gusto che piacerà sicuramente a tutti, anche ai più piccoli, ne sono sicura.
L’ingrediente speciale protagonista è il caco, frutto autunnale dolce e colorato.
Non dovrete aggiungere zucchero o altro, potete poi aggiungere sopra topping particolari o creme, amaretto sbriciolato a mandorle o nocciole tritate, frutta candita o con frtti di bosco freschi. Il bello è che questa ricetta oltre ad essere facilissima contiene solo le calorie dei cachi e del cacao e mantiene le proprietà di entrambi essendo tutto a crudo. Allora che dite pronti per prepararlo insieme?

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DI 20 CM.

900 g cachi

Ingredienti per guarnire:

50 g scorza d’arancia candita

Strumenti

Passaggi

Preparazione:

Per preparare il budino ai cachi e cacao innanzitutto, sbuccitre i cachi e rimuovere i semi. Mettete tutta la polpa in un mixer e frullate il tutto.
Pesare la purea e per ogni 100 gr aggiungere 10 gr di cacao.
Frullare nuovamente.
Versare il composto all’interno degli stampini oppure in un unico stampo per budino e tenere in frigo per una notte.
Una volta che si sarà rassodato, grazie alla pectina presente nei cachi, potete sformarlo e guarnirlo a vostro piacimento. La mia versione? Crema di nocciole 100% nocciole e scorzetta d’arancia. Non vi resta che servirlo se gradite cosparso anche con un po’ di cacao. BUON APPETITO!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.