WRAPS o TORTILLAS verdi con ventresca di tonno peperoni avocado e frittata di uova, semplici e super gustose

Le wraps o tortillas agli spinaci ripiene sono un modo diverso dal solito per gustare delle verdure, con il gusto della ventresca di tonno avvolte in una graziosa tortilla di colore verde, tutto da mordere. Le ricette tradizionali che hanno per protagoniste le tortillas messicane sono davvero tante e tutte buonissime e facili da preparare a casa, per una cena diversa dal solito, a base di sapori provenienti da tutto il mondo. La tortilla messicana, una sorta di piadina preparata con pochi ingredienti, è qui servita arrotolata, farcita con le verdure di stagione che trovate al mercato e con altri ingredienti che vi ispirano. Questa volta ho scelto peperoni, avocado, uova e ventresca di tonno, ma potete riempire le vostre tortillas verdi con ciò che più vi piace, e magari mantecare le verdure con delle salse di vario tipo. Lasciate ampio spazio alla fantasia!

Sponsorizzato da MARUZZELLA

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaMessicana

Ingredienti :

  • 280 gfarina 0
  • 2 cucchiainisale
  • 40 golio di oliva (o di semi)
  • 60 mlacqua
  • 80 gspinaci

Ingredienti per farcire:

  • 3peperoni gialli (e rossi)
  • q.b.olio di oliva
  • q.b.menta
  • 5uova
  • 5 cucchiaiformaggio (grattuggiato)
  • q.b.sale
  • 1avocado

Preparazione:

  1. Iniziate a preparare i peperoni, mettete tutto insieme in una pentola antiaderente, un filo di olio, i peperoni tagliati a listarelle, della menta e sale. Cuoceteli girandoli ogni tanto fino a termine della cotturae teneteli da parte. Nel frattempo sbollentate appena gli pinaci, in acqua bollente. lasciateli sgocciolare per bene e frullateli con un mixer ad immersione.

  2. Preparatevi anche le frittate semplicemente sbattendo in una ciotola un uovo con un pizzico di sale e per chi lo gradisce un cucchiaio di formaggio. cuoctele in una pentola antiaderente. Private l’avocado dal nocciolo e dalla buccia esterna e tagliate a fettine e tenete anche esso da parte.

  3. Adesso preparate l’impasto delle tartillas. Mescolare la farina con il sale, l’olio, l’acqua e gli spinaci precedentemente sbollentati e ben sgocciolati in una scodella capiente. Impastare accuratamente. Coprire con un panno da cucina o con della pellicola e fare riposare l’impasto per 20 minuti.

  4. Lavorare nuovamente l’impasto, tagliarlo in 5 parti e allargare ogni parte sul piano di lavoro infarinato con un mattarello fino a ricavare un cerchio (diametro circa 26 cm). Riscaldare una padella capiente e “arrostire” ogni tortilla di farina a fiamma moderata per circa 1 minuto da ogni lato (senza aggiungere dell’olio). Appena la tortilla inizia a gonfiarsi appiattirla con l’aiuto di un cucchiaio per arrostirla in modo uniforme. Avvolgere le tortillas pronte in un panno umido.

  5. Adesso non vi resta che farcirle, mettete prima la frittatina, i peperoni, la ventrsca di tonno sgocciolato dal suo olio e infine l’avocado, arrotolarle a wraps. Servire i wraps tagliati a metà, non vi resta che gustarli. Buon Appetito!!!

CONSIGLI:

Consumate il wrap verdi con ventresca di tonno peperoni avocado e frittata di uova, subito dopo la preparazione oppure conservatelo in frigo avvolto nella pellicola trasparente. Soluzione indicata se volete portarlo in ufficio per il pranzo.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: 

RUSTICO SALATO RIPIENO CON SALMONE E MELANZANE super veloce

MEZZE MANICHE CON CREMA DI CECI, ACCIUGHE E CROSTINI al profumo di limone

CASERECCE CON SALMONE E CREMA DI AVOCADO

MEZZE MANICHE CON TONNO E POMODORI SECCHI

CALAMARATA CON FILETTI DI SGOMBRO SOTT’OLIO MELANZANE E MANDORLE TOSTATE

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE

GNOCCHI CON TONNO E STRACCIATELLA GRATINATI AL FORNO super cremosi

POLPETTE CON VENTRESCA DI TONNO E PATATE

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.