TORTA ALLE MELE INVISIBILE

Tra tutti i dolci della tradizione casalinga, senza dubbio tra i miei preferiti è la torta di mele. Un dolce che mi riporta all’infanzia preparata con ingredienti sani e genuini.
Tutti quei pezzettini di mela che regalano una consistenza morbidissima che si scioglie in bocca dal primo morso, non ne potrete più farne a meno! Questa versione è quasi tutta a base di frutta, l’impasto è pochissimo ed è quasi completamente assorbito dalle mele fino a diventare INVISIBILE conosciuta anche come ‘Torta tutta mele.
Gli ingredienti sono molto semplici e ideali per chi ama i dolci ma ogni tanto vuole
tenersi leggero, con soli 60 gr di zucchero e l’ immancabile scorza di limone grattugiata e la cannella per dare ancora più profumo. Il taglio sottilissimo delle mele infatti, fa si che
all’assaggio l’impressione sia quella di assaporare una morbida crema di mele e non pezzi di frutta! Vi assicuro che il profumo di una torta appena sfornata e il gorgoglio della
moka che sale è il risveglio perfetto. Insomma, avete tutti gli ingredienti per una torta di mele con i fiocchi?

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

5 mele
3 uova
1 pizzico sale
1 bustina zucchero vanigliato
60 g zucchero
100 g latte
25 g burro
120 g farina 00
1 cucchiaino lievito chimico in polvere
1 cucchiaino cannella in polvere (facoltativa)

Strumenti

Passaggi:

Per preparare la torta di mele invisibile, iniziate a sbucciare tutte le mele a fette sottili e tenetele da parte. Sbattete le uova con lo zucchero, un pizzico di sale e lo zucchero vanigliato o scorza di limone per qualche minuto, con le fruste elettriche. Aggiungete il latte, il burro, e a poco a poco la farina setacciata e in fine il lievito sempre setacciato, continuando a sbattere con l’aiuto delle fruste elettriche. versate le mele in uno stampo da 20 cm ricoperto da carta forno o precedentemente imburrato e infarinato.

Mescolate delicatamente l’impasto alle mele aggiungi un’pò di cannella se gradite e livellate bene. Cospargete con un’pò di zucchero di canna. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Verificate la cottura, ogni forno a se. Lasciate raffreddare completamente , spolverizzate a piacere con dello zucchero a velo. BUON APPETITO!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.