Fragole golose

Le fragole golose sono deliziosi dolcetti pronti in pochissimi minuti. Fragole fresche, Nutella e panna montata (potrete montare la panna, oppure, se avete poco tempo, potrete utilizzare tranquillamente la panna spray, anche perchè ne serve davvera poca)…con questi ingredienti riuscirete a realizzare questo golosissimo dolce! E’ perfetto in molte occasioni e si prepara davvero in pochissimi minuti!! Se vi arrivano ospiti all’improvviso e non avete il dolce, le fragole golose sono perfette! Questa delizia conquisterà grandi e piccini, e vi assicuro che una tira l’altra! 😉 Avete poco tempo per preparare il dolce? Ecco la ricetta perfetta per voi! Corri a leggere la ricetta e non perderti il video-tutorial!!

fragole golose 1

Fragole golose

Ingredienti:
· 8 fragole medio-grandi
· nutella q.b.
· panna montata q.b.

Preparazione:

Lavare le fragole sotto acqua corrente e tamponarle con carta assorbente.

Far ammorbidire la Nutella nel microonde, oppure, se preferite, a bagnomaria. Lasciar raffreddare qualche minuto.

Tagliare la parte superiore di ciascuna fragola, in modo da eliminare la foglia e pareggiare la fragola, sarà la base delle nostre fragole golose.

Tagliare la parte inferiore della fragola e tenere da parte. Con l’aiuto di un coltello, scavare la polpa della fragola, facendo attenzione a non rompere la fragola.

Con l’aiuto di un cucchiaino, farcire le fragole con la Nutella. Ricoprire con un ciuffo di panna montata e chiudere con la parte inferiore della fragola, tipo cappellino.

Conservare in frigorifero.

Guarda il video-tutorial!!

 

fragole golose 2

Potrebbe interessarti anche:
Rotolo al cacao con crema di latte condensato e fragole https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rotolo-al-cacao-con-crema-latte-condensato-fragole/
Zeppole con panna e fragole https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/zeppole-con-panna-e-fragole/
Mini crostatine con crema pasticcera e fragole https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/mini-crostatine-con-crema-pasticcera-e-fragole/

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter e google+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.